martedì 16 ottobre 2007

Anno nuovo...sun sempèr chi...

Eccoci finalmente operativi a inizio anno...
Pallavoliste...Presenti
Baskettari...Presenti
Sono contento che scrivete e commentate...cerchiamo di riportare in auge il forum...
E come ogni inizio anno mi prendo l'impegno di commentare le partite...vediamo quanto dura e quando arriverà il Tomtom a darmi una mano...
Nei commenti vorrei riuscire anche ad aggiungere un consiglio soprattutto adesso che siamo agli inizi e che la squadra deve ancora un pò fasarsi...
iniziamo...
Iniziata la Pre-season nel PalaCasateColiseum...prima partita in tabellone Casate-Lomagna...sfida che anche se a campionato non ancora iniziato profuma già di Derby...le squadre si conoscono da parecchio e i sorrisi e le pacche sulle spalle fra i giocatori si sprecano...ma non pensate certo che sia un romanzo con il finalone scontato e a lieto fine.
La partita non ha certo la pretesa di essere una sfidona sentita, ma i colpi e le botte si fanno sentire comunque...Inizio deciso per i Lomagnesi,che alternano bene il gioco sotto,con il centro in particolare forma,a un buon gioco dal perimetro che porta a tiri ben costruiti e conclusioni facili.
Di contro i ragazzi di coach Gussoni,complice anche un approccio non proprio concentrato alla partita, bivaccano e sbagliano parecchio prendendosi subito un bel +12 sul musone...
Nessuno richiede certo una condizione di forma perfetta,certo che l'aggressività e lo sbattimento devono essere le prerogativa della squadra.Questo comportamento è ben diverso dall'atteggiamento che si è visto troppo spesso in campo tra i giocatori...motivare un compagno non vuol dire fargli notare con insistenza gli errori commessi...ma piuttosto accorgersi di qualcosa fatto bene...
Si la pecca forse più grossa vista in campo, non era il tiro,il passaggio,gli schemi...ma proprio l'atteggiamento fra compagni di squadra.
Tornando alla partita,non si può dire che ci sia stato un momento chiaro di svolta,sta di fatto che giocando con più tranquillità senza il bisogno di prendersi per forza un tiro velocemente,l'attacco ha cominciato a girare decisamente meglio e quidni ad arrivare anche a tiri molto più facili.
Verso il finale la parita si è un pò spenta e il Casate è riuscito a portare a casa una vittoria sofferta.
NOTE NEGATIVE:scarsa concentrazione,nervosismo,palle perse,tiri liberi(oops)
NOTE POSITIVE:Rimbalzi,i nuovi acquisti

16 commenti:

miki ha detto...

secondo me c'è da dire che come squadra abbiamo sempre bisogno di andare sotto per riuscire a tirare fuori un po' di grinta... penso che uno dei npstri principali problemi sia questo.
le palle perse, i brutti tiri, etc. sono cose che ci possono stare durante la prima partita dell'anno, ma come giustamente dici tu è l'approcio alla partita che deve cambiare... iniziamo sempre così!!! e non va bene, anche se poi quasi sempre recuperiamo.

miki ha detto...

hai poi ragionissimo quando fai notare che tra di noi dovremmo sostenerci e caricarci invece di rinfacciarci a vicenda gli errori commessi... ci vuole un po più di spirito di squadra...e forse toccherebbe proprio a me cercare di crearlo! ci proverò...
ciao pimps...T.V.T.B.

Anonimo ha detto...

Tranqui ragazzi.
Ieri sera abbiamo fatto cagare, ma siamo comunque fortissimi.
E poi siamo belli come il sole.

(Commento in lizza per il premio "gufo nero 2007")

gaia 9 :) ha detto...

toc toc!
per favore qualcuno aggiorna i nomi del nostro squadrone 2007-2008??
io non posso farlo... sigh!
li ho messi nelle "bozze" dei post

denghiu
:)
ps. ma per dare la possibilità di scrivere a qualche altra pallavolista chi deve fare cosa??

FuNKy... ha detto...

Pimpa hai centrato il "problema".. e a mio avviso non è da poco, ma tranquillamente superabile.
E' chiaro che viene spontaneo (teoricamente se uno ci tiene viene spontaneo.. credo) commentare le gesta di un tuo compagno di squadra, nel bene e nel male, ci sta tutto, ma cazzo senza esagerare e sopratutto senza accanimento.
Poi è normale dare dei consigli o "riprendere" qualcuno dopo una cazzata, alla fine cè sempre da imparare da tutti,l' importante è il modo con cui si dicono le cose..
Ognuno ha il suo carattere, non è che si può star qui a usare i guanti sempre, ma il rispetto deve essere alla base di tutto per me.
Sto dicendo queste cose poichè mi sono reso conto che questo tanto agognato rispetto di cui sopra, il sottoscritto non lo ha portato nei confronti di almeno un paio di persone lunedì sera.
Mi riferisco proprio a te Pimpa e al Simo.. in certe occasioni, quando le cose non ti vengono come vorresti e magari hai passato una giornata un pò storta è facile infiammarsi per niente (personalmente mi capita spesso) e non ragionare più in maniera lucida.
Quindi beh che dire.. mi dispiace, cercherò di non commettere più questo banalissimo, ma micidiale errore che disgrega e non unisce.
La squadra è una figata, siamo belli come il sole e ci troviamo bene insieme, perchè rovinare questo?

PentiTom.

Den ha detto...

se scrivi le mail di chi vuole scrivere si possono aggiungere gaia...ora vedo se posso mettere i nomi delle pallavoliste...

Anonimo ha detto...

Grande Jimmy superFly!!! Riecco il nostro Writer preferito!!!
Sottoscrivo che c'era un po' di nervosismo ma poi bastano 2 parole tranquille che tutto si sistema no?? personalmente dico grazie a tutti tutti tutti!!! Una gioia poter giocare con voi! Finalmente! Sicuro che tutto si sistemerà abbiamo i nostri difetti come squadra ma ne veniam fuori bene dai!!! Siete tutti fichi e presto la Casate Arena o come si chiama sarà piena di giovinotte con indosso le vostre divise...La mia a parte Ale colo ce l'avrà qualche vecchia baluarda over 60...che son troppo vecchio!!!

Anonimo ha detto...

Ho un debole x Ale Colo... ALEEE ritorna!!! ti ridò la divisa....tutta baciata....

miki ha detto...

giusto per farvelo sapere ieri io e il den abbiamo deciso che la il pallone ha un nuovo nome... AL-COOLISEUM!!! i sembra azzeccato per la nostra sana squadra... se non vi piace proponete qualcos'altro.

gaia 9 :) ha detto...

den, guarda nelle bozze dei post

"DENghiu"

Luca "Pimps" ha detto...

allora 3 cose:
1...bella Tom!!!sono stra contento di quello che hai scritto e anche secondo me è un problema che superiamo al volo dato che siamo strauniti,cioè nn siamo la squadra che ci troviamo alle partite e bon,cioìè a me dispiace se ci sono scazzi perchè vi vedo come amici più che giocatori di una stessa squadra.
2...finito il sentimentalismo:ieri sono andato col cri alla riunione degli arbitri...a parte la serata ovviamente ricca di chicche da parte del cri,è un campionato bello tosto,cioè seriamente bisogna farsi il culo se si vuole vincere qualcosa,però siamo in lizza per essere i più forti..eheheh
3...figa tra noi e le pallavoliste per i giochi di parole siamo dei grandi(alcooliseum...DENghiu..ecc...mi vien da dire che mmmmmatti)
ah ah quarta cosa...a parte che miki doni è un gufaccio malefico,giovedi metà casate va in trasferta a paris...uhuuuuuuu...c'ho stravoglia!!!

Luca "Pimps" ha detto...

le cose le ho cambiate io Gaia...ho mandato gli inviti alle mail che hai messo in bozze e i nomi dovrebbero essere giusti...fammi sapere...cmq se chiedi ste cose al den,lui è molto bravo a farle,ma sappi che i tempi di reazione sono un pò lunghi...

lisa8:-) ha detto...

ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

gaia 9 :) ha detto...

meno male che posso contare anche su di te!!
altro che "pimp my ride":

"PIMP our blog"!!!!!

;)

FuNKy... ha detto...

Anche ALECOOOLISEUM non sarebbe male....
in memoria dell' old number eight...

miki ha detto...

sì...è vero, non è niente male.ma, secondo me, si corre il rischio che ale colo si monti un po' troppo la testa!!!