PAGELLINI LIERNA-CASATESPORT
5-12-2006
PREMESSA: Dato che ultimamente i commenti generali post-partita affidati alla cura del nostro P.I.M.P.—A. non vengono più effettuati, e che probabilmente quelli della partita con l’Abbadia li riceveremo con “posta prioritaria” alla fine del girone di andata, mi permetto un piccolo commento generale.
Primo quarto, mi vergogno a dirlo, ma sembrava di assistere alla “giornata al parco coi nonni”… voglio dire, ragazzi eravamo decisamente molli come delle “caccole”. Non so se rendo l’idea ma per giocare a qualunque sport occorre un po’ di grinta e noi nel primo frangente della partita siamo stati dei “grotteschi birilloni vaganti” ci spostavamo qua e là nel campo come “cavie lobotomizzate”
Con sorriso incollato e culo tappato… non so voi cosa ne pensate, non so, magari pensate che sia stato troppo duro nel commento, ma io mi sono vergognato (in quel frangente) di me stesso e della squadra. Volevo comunicarlo. Poi il resto è stato un WHAT ABOUT A BIG NUMBER!!!!! E quindi si sa che le cose belle annullano quelle negative, però.. il grilloparlante.. mi ha detto di dirlo lo stesso ed io ( che ascolto sempre quel cazzone del grillo) l’ho scritto.
4TOMMY:Beh.. qualcosa di concreto si e visto Domenica, certo c’è sempre tanto da sistemare, vedi passaggi che molte volte son sinonimo di palle perse ma nel complesso mi son meritato un 6 e mezzo dal coach quindi… nota negativa: chiedo scusa ad Ale e Donus per i giudizi che mi son fatto scappare durante la parta (loro sanno) sorry please.
Chiaramente rimango sempre il migliore dal punto di vista difensivo. Come marco io lo fanno in pochi, e che cazzo!
GIUDIZIO: SPREMUTA D’ARANCIA.
5 MAURO: Io lo so il perché.. lo so.. l’ho già comunicato a chi di dovere.. ma poi non mi sembra giusto insistere e quindi freno la lingua. Si vede, il giocatore in questione è arrivato “stressato” già al ritrovo.. e poi cosa volete il resto segue da sé. Se quei negrieri dei suoi datori di lavoro lo sfruttano all’inverosimile non è colpa sua.. F.D. a manna proprio!!!! F.D.
GIUDIZIO: F.D. E ANCORA F.D.
7 PIMPA: L’unica persona che io conosca che è mancino ma da sx fa il terzo tempo di dx e da dx lo fa di sx, chiaramente questo in allenamento… in partita il problema si dimezza perché andando sempre a sx il terzo tempo lo fa solo di dx… però rimane il fatto che sbaglia, perché anche se va solo a sx il terzo tempo dovrebbe farlo di sx ed invece rimane il fatto che lui lo fa di dx… insomma è un casino. Ma se poi aggiungiamo che una volta che è andato a sx con il terzo tempo di dx (quindi sbagliando) ed è sotto, tira e… non segna! A noi che sia andato dalla parte giusta con la mano sbagliata non interessa più.
GIUDIZIO: SBAGLIANDO SI IMPARA…TIGROTTO!
6 ALE STU: Dopo aver superato la parte con il ghiaccio e i pinguini, quella dove grosse pallone rotolanti lo inseguono e cercano di schiacciarlo, quella con le scariche elettriche, quella con le tartarughe assassine con gli spuntoni… è riuscito ad accumulare abbastanza punti-mela per sfidare il MEGA-MOSTRO dello schema! Ora la sfida è tutta qui: se riesce a battere il mostro supera il livello passando allo STAGE successivo e allora a quel punto per tutti noi non ci sarà più storia…
Un po’ come un SUPER SAYAN.. lui diventerà biondo e forte.. e ci farà il culo.
GIUDIZIO: ABBATTI IL MOSTRO SENZA INDUGIO.
8 ALE COLO:N.C.
10 RUGGY: C.S.
11 MARCHINO: E qui elogi. Il nostro futuro Ing. È una macchina, ormai è certo.
Abbiamo assistito ad una scena incredibile: ..dopo aver preso un’abile “mazzata” da un lungo avversario cade in terra stordito (la legnata era considerevole lo assicuro). Noi balziamo in piedi (noi della panchina dico…) preoccupati per la sua sorte, ma… dopo circa 3 sec. Marchino ( a sto punto programmato per uccidere!) si rialza con un gesto atletico non-umano, a pugni chiusi e muso serrato parte come Gig robot d’acciaio verso l’avversario… fortunatamente viene immediatamente fermato evitando così inutili spargimenti di sangue.
Purtroppo questa volta nel curriculum del nostro INIMITABILE c’è una macchia nera:
I TIRI LIBERI! Si mormorava (parole del coach) di un 1 su 12 tipo o qualcosa del genere… non ricordo con precisione…
Prova a “rimappare” in centralina la funzione tiri liberi…
GIUDIZIO: ROBOCOP.
12 SIMO: Ora che ho scoperto che Simo è Dirigente bisogna cominciare a leccar giù un po’ il chiurlo… No mai! A parte gli scherzi, bella partita Simo, mettici ancor un pit di cioccolato Willie Wonka e siamo a posto! Poi se ci piazzi pure 2 bombe così in “elevation” noi prendiamo le nostre cose, facciamo un fagottino e andiamo a casa!
GIUDIZIO: AK47.
13 CHICCO:Ebbene si! Il vincitore dell’orologio sky (MVP) della partita è proprio lui!
L’amabile conoscitore del GBS si è imposto. Deciso a lasciar la squadra (solo per un “breve” periodo) per operazioni varie di cui di più non so, dona alla squadra una formidabile prestazione per mantenere vivo nei cuori il ricordo! Ma si, si, se andiamo al GBS te lo facciamo sapere per tempo vai tra!
GIUDIZIO: TI ASPETTIAMO COSI’.
14 MIKI: The fuckin rocker Kaptain non è più vittima delle ingiustizie del tavolo.. (purtroppo).
Quindi svolge il suo ruolo di capitano abbastanza elegantemente, dico abbastanza perché il primo quarto… poi ora che ha tolto gli “stabilizzatori” è dura ritrovare l’equilibrio e quindi se in alcuni frangenti si è trovato in difficoltà ne conosciamo le cause.
Eh eh.
GIUDIZIO: GO GO, GO MIKI GO GO!!
15 DEN: Potevi scegliere una scusa migliore per l’assenza.. il dente del “GIUDIZIO”? Non ci crede nessuno Den.
16 MICHELONE: Donus, l’ho detto al coach che funzioni meglio da 3, ma niente da fare.
Però in realtà hai dimostrato in più occasioni di muoverti molto bene da sotto, movimenti fluidi, taglia fuori pesanti e così via, ma… ma… ma… FAI CANESTRO DA SOTTO!!!!!!!!!!!!!
GIUDIZIO: LOVIN DONUS…
18 CITTI: La “maratona” di New York ha dato nuova forza e virtù al nostro centro d’esperienza, ben 18 ne ha messi il nostro Guidon, figlio di Aslan (re di Narnia) della tribù di Gondor (sig. degli anelli) della contea di Wimbledon (tennis tournament) e così via di referenze… è un centro importante, il nostro. Non come quello che va sempre a sx…
GIUDIZIO: LA PROX. VOGLIAMO IL TRENTELLO!
19 MALA: N.N.N.N.N.C.
20 VILLONE: N.N.N.N.C.
COACH CRI: Caro Coach a volte bisogna sapersi umiliare a tal punto da sembrare delle “caccole” (come citato nella premessa) ambulanti, ma tutto questo è svolto da noi solo per poter godere dopo di “magna” gioia, ancor più “magna” di quanto possa esser già “magna” da sola.(si vede che sto per andare a pranzo eh?)
Ti spiego, l’imbarazzante e decadente sentimento che ha pervaso i nostri cuori nel corso del primo quarto, è servito solo come trampolino di lancio per poter meglio assaporare il godimento della vittoria dopo. Se noi avessimo comiciato subito a trivellare di canestri gli avversari non avremmo potuto, in seguito, elevarci alla gioia di cui sopra ho citato il sentimento.. non so se mi sono spiegato.
Del resto mai nessun quarto fu più umiliante…
GIUDIZIO: “PARNASSIUS” GUSSONI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Sono assolutamente senza parole
Un capolavoro.
Grazie Donus... vedi vi voglio bene...
jahze!
Tommy..io rido e rimango stupito da cotanta prprietà di linguaggio, padronanza dello stile giornalistico mai serioso, piacevole da leggere e fitto di grasse risate!!
Sei il nostro play-guardia-giornalista...e chi più ne ha più ne metta...UFFICIALE!
GRANDE il Tommy!
ammutolito.
inimitabile nonchè inarrivabile!!! sei un mito
Paolo Ziliani te fa 'na sega.
Senza parole...
sto ancora ridendo
tengo a precisare pero 4 su 14 ai tiri liberi non che la sostanza cambi... solo per precisare...
bella Tommy
Spettacolo Tommy sei troppo un grande.......grazie per l'incoraggiamento
Thnx so much...
siete voi che fate tutto io mi limito a "colorare" i fatti accaduti con qualche stronzata, ma è la squadra la protagonista!
Il gruppo, se c'è armonia, è la fonte di tutto, anche delle nostre vittorie...
Io la penso così.
jahze!
Ah! Ragazzi Venerdì 8 Dic. (domani) ad Oggiono al 65(LOCALE VICINO AL SANTA POLENTA) suono con gli YOWSA! In serata naturalmente!
Se non avete un cazzo da fare venite che lo spettacolo è assicurato!!
E poi se ci siete vi dedico pure una canzone!
Eh eh
jahze!
YOWSA?? com'è piccolo il mondo!?
Vi ho visti ad un concorso alla Tasca un (bel) po' di tempo fa...
Estasiato dalla vena girnalistica di Tommy!Sei un re!
Ma ci andiamo a vedere il Tommy? eh? che ne dite?
raga..io non posso sts perchè vado a vedere i FICHI D'INDIA a Milano!
Mi disp un sacco Tommy! Sorry!
Gaia di bene di chi sei "futura moglie" che il Tommy mi sa che lo conosce...
CIAOOOOOOOO
mercoledi dopo gli allenamenti che fate vi aspettiamo ad incoraggiarci un pò..ne abbiamo bisogno quindi venite!!!!!
in bocca al lupo x stasera tommy!
ciao ciao
8 alessio colombo: nd
che vergogna!!!
dai roby se ce lo ricordi ci veniamo sicuro..è ke non godiamo di buona memoria...almeno il sottoscritto....di guardare la bustarella me ne sono ricordato il giorno dopo...di andare a vedere il tommy..dopo una serata passata a fare praticamente nulla...me ne sono ricordato alle 2...e pimpa nemmeno xò, quidni lui è peggio...e sono solo due esempi...
quidni di venirvi a vedere ci ricorderemo tipo verso mezzanotte su per giù....a e cmq voi dovete venire lunedì a vedere noi allora..se no non se ne fa niente...
...futura moglie di Inzi dei Sodomia Montecitorio.. (ho aspettato a nominarli perchè non so se si amano o si odiano!!!!)
che FORSE e dico FORSE faranno una mega festa per i 10 anni di...ehm... "carriera"??
bhe den certo che la serata è andata bene ci siamo divertiti un cifro...e dopo che alle 2 ci siamo ricordati del tommy non è finita li...a casa mia a bere dell'ottimi wiski e guardare bargnani in tv...che nn ha nemmeno giocato wow
Bravi ragazzi, un'altra vittoria si aggiunge! Vabbè che l'avversario era quel che era eh?...però chissenefrega vittoria è stata! Ora, credo di parlare per tutti, attendiamo con ansia i superpagellini del Tommy.
Proprosta: mercoledì seratina post-allenamento? eh? mm? eh?
Follow the white rabbit..
Bella Mala!
E andiamo di seratina!!!
Io lo "follow" il bianconiglio..
Anche perchè Alice se non sbaglio..
è una bella topina!
Eh eh.
jahze!
Posta un commento