domenica 3 dicembre 2006

ei fu siccome immobile

Nell'immaginario di tutti i seguaci della Casatesport il suo nome e' ormai leggenda....e così nomi come Napoleone, Giulio Cesare, Feole e le loro imprese, sono inezie confrontate a quelle del mitico e unico PAOLOPUSSY CORRADINI!!!!!
I suoi allenamenti e le sue comparsate come vice coach sono ricordi rimasti scolpiti nella memoria di ogni tifoso a prescindere dalla condivisione o meno dei suoi metodi o delle sue scelte.
Ma ora , causa impegni, prole, lavoro, casa, il nostro eroe vive come una nemesi, un'espiazione le vicende riguardanti la nostra squadra di questi ultimi anni.....
Ridiamo coraggio, linfa vitale al nostro Paolo, ha bisogno di noi, sentire il nostro affetto e sicuramente trovera' ancora entusiasmo ma soprattutto TEMPO da dedicare alla squadra che negli ultimi 10 anni e' stata la sola a riempire il suo cuore di vere soddisfazioni ( p.s. calcisticamente e' interista e quindi.....)
Ogni commento sara' un mattoncino al riavvicinameto del nostro gladiatore!!!!!!!!!!!!!!!

20 commenti:

Luca "Pimps" ha detto...

appoggio il coach per questo post...in effetti quel posto in fondo alla panchina di fianco alla giacca del coach è parecchio che è vuoto...
e li poteva starci solo paolino...che ti dava sempre il consiglio giusto sia quando andavi sul blocco del cambio che una parola di conforto quando rientravi...entrando...dai pimpa sei un leone credo in te...uscendo...ah no no...vali i 20 centesimi che ho in tasca...sono queste le parole che ti tiravano su il morale...
e poi consigli fisici\tenici risolutori...simo,va cosa sei diventato grosso...eh si paolino faccio pesi,bilanciere e panca...cmq dopo,simo,tanto stretching sempre...
paolino senza di te come faccio io?????

miki ha detto...

come capitano della squadra esprimo l'amarezza per il fatto che paolino non venga più a sostenerci e penso di parlare a nome di tutta la squadra...capisco che orami i suoi impegni gli impediscano di dedicarci tanto tempo, ma quando c'è lui si respira un'altra atmosfera e poi come dimenticare l'anno in cui ci ha fatto da preparatore atletico...il migliore!!
paolino torna da noi!!!!!ci manchi

Den ha detto...

paolino.....sei vecchio..cmq io gli avevo dato i diritti per poter scriver..a lui come al coach...il coach...finalmente ce l'ha fatta a cliccare sulla mail e diventare autore..compliments...ora aspettiamo paolino..beeella...

Ssssimo ha detto...

Allora, qui mi sento tirato in causa come dirigente e spiego alla stampa e a tutti voi il vero perchè della assenza del PAOLINO:

moglie, lavoro, casa, prole, sono solo una scusa, una copertura, un modo per non dare scandalo e non sollevare un polverone che si solleverà sicuramente dopo queste mie parole.

Il vero motivo dell'assenza del Corradini è il prezzo del suo ingaggio, infatti dopo l'anno sportivo in cui era stato ingaggiato dalla Casatesport Basket come preparatore atletico, la Società stessa ha avuto un momento molto difficile sul piano economico-finanziario.

Infatti il Corradini aveva, e ha tutt'ora, un costo d'ingaggio molto alto, che la Casatesport non riesce a soddisfare a pieno.

Io come dirigente mi sono battuto per riportarlo nello staff tecnico della squadra di Basket, anche a costo di alzare la quota di iscrizione annua per ogni singolo componente del team, ma il secco NO dei contabili mi ha messo a tacere.

Ho anche parlato con lui più volte, cercando di limare il suo stipendio ma il livello di preparazione atletica che fornisce a una squadra non può essere di certo pagato meno di quello che chiedeva.

Lui ha sempre mostrato rammarico per il mancato sforzo economico della Società ma non era disposto a scendere a compromessi data la qualità del suo lavoro per la squadra.

Ultimo ma non da considerarsi poco importante, gli attriti che si erano crati col Coach, quando lo stesso Corradini veniva accusato di rubar tempo alla preparazione tecnica con la sua sempre più lunga attività atletica.
Dissidi che si sono subito risolti ma che hanno sempre lasciato l'amaro in bocca al grande preparatore atletico.

Ahahahah...scherzi a parte, l'anno con il Paolino come preparatore aveva dato i suoi frutti, non eravamo secondi a nessuno come fiato e come balzi sotto canestro! Mitiche le sue tabelle con tutti i risultati dei nostri balzi al muro e i tempi sugli scatti con i miglioramenti di tutti e Villone sempre sugli stessi tempi e stessi centimetri di stacco, dai era migliorato anche Valerione!

Ultima perla e poi concludo, sicuramente qualcuno si ricorderà anche un foglio teorico che ci aveva consegnato da leggere a casa sulla preparazione atletica che è stato dimenticato da tutti nello spogliatoio 10 minuti dopo.

Grande Paolino...torna tra noi e facci diventare macchine da corsa e da salto sotto canestro!

Noi ti aspettiamo e ti ricordiamo pensieroso, che ti mangi le unghi e ci dici: "Tanto stretching, mi raccomando, alla fine tanto stretching, se no, non va bene!"

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo l'appello accorato della squadra per un rientro ad alto livello del mitico paolino.
Come dimenticare quando durante i duri sforzi della preparazione atletica si sentiva la sua voce melodiosa che diceva: "TACCHINARDI ALZA IL CULO QUANDO SCIVOLI!!!"...Oppure quando, notando la mia panza che lievitava sempre più, mi consigliava come solo lui sapeva fare: "Ale..zero birra, zero alcolici e zero puttanate gasate"...

Ci manchi Paolino, torna tra noi!

Ale#8

Anonimo ha detto...

Io sono un novello della squadra, ma confesso solo ora di essere approdato al Casatesport mica perchè ero amico del Maurino,mica per le maglie rosso fiammanti, mica per la cugina del simo e nemmeno per la tipa del den.
Io sono giunto fin quassù solo perchè anche a Morbegno si parlava di una preparazione atletica di livello 10+.

Che poi appena arrivato io se ne sia andato lui...bhè, i risultati (su di me) si vedono tutti.

Anch'io ho bisogno di un personal trainner (im)motivatore, mica solo pimpa.

Den ha detto...

simo...ma non scrivere dopo esserti drogato per favore....ahahahah..alecolo...tette fuori e gran pelazzi....tutti alla bustarellaaaa...dai paolino...cmq almeno vieni a scrivereeee....vediamo quando ce la farà quest'uomo....vediamo vediamo

Anonimo ha detto...

Cosa dire su Paolino... Di commenti sulla sua attività nell'ambito sportivo ne sono già stati fatti abbastanza. Io da Barzanese (suo ex paese) volevo ricordare la sua promessa di candidarsi a sindaco di Barzanò con una lista alternativa (con Franco uno dei fratelli del Den).
Promessa fatta l'anno scorso durante la partita contro l'imbersago (in casa loro) in cui si impegnava a candidarsi alle prossime elezioni con la promessa di fare opere pubbliche che avrebbero risollevato le sorti del mio e suo ex paese...(Un progetto di legge era quello di mettere i parcheggi della piazza del comune a pagamento in modo da avere ulteriori entrate nelle casse comunali... e meno gente che parcheggia davanti alla sua vecchia casa... ;P )
Corradini For president!!!!!

VOTA PAOLINO VOTA PAOLINO !!!!

Ps Se alle prossime elezioni ci sarà la sua lista il mio voto andra sicuramente a lui...

Anonimo ha detto...

... segue
by Markino (Non mi fa entrare come Blogger)

Den ha detto...

questo è poco ma sicuro..un uomo abile come lui..non può passare inosservato in politica...

Anonimo ha detto...

CORRADINI SANTO SUBITO!

Per la dirigenza: Simo tagliati l'ingaggio e devolvilo a Paolino che tiene famiglia.

Con le sue strategie sono sicuro che Pimpa riuscirà finalmente a coronare il sogno di una carriera e schiacciare a due mani.

Anonimo ha detto...

Inutile negare quanto le parole del coach vanno sicuramente a toccare i miei sentimenti e /o emozioni nei confronti della squadra: non nego di aver passato momenti belli e difficili da scordare: vedere 10-12 ragazzini di 14 anni crescere e diventare oggi degli ometti in grado di competere fino in fondo su tutti i campi, anche i più difficili, contro avversari decisamente superiori per età, robustezza e peso (mi riferisco alla "MASSA GRASSA ADIPOSA", materia inutile che fin quando partecipavo agli allenamenti era presente solo sui fisici avversari mentre decisamente trascurabile sui vs esili corpicini, compreso quello del mister CRI.
Si usciva dai campi talvolta vittoriosi, a volte perdenti e arrabbiati ma spesso a testa alta!!
E devo essere sincero nel dire che ho spesso ricevuto ascolto durante la preparazione atletica: a voi magari passavano inosservati i test che vi facevo fare su reattività, esplosiività e forza ma vi assicuro che dopo aver elaborato i dati pre e post preparazione le vs. performance sono sorprendentewmente (aggiungo incredibilmente) aumentate (rimangono oscuri i dati del mister, acquistabili in dollari e scaricabili comunque sul sito di E-bay!).
Ricordo personaggi del calibro (?) di Ruggero piuttosto che Simone (??!!?) che possedevano uno stacco in cm pari ad atleti di categorie superiori; era interessante valutare e sorprendentemente appurare come possibile raggiungere performance elevate anche in categorie giovanili che non ricihedono fitti allenamenti settimanali!!

Ma non posso, non posso , NON POSSOOOOOOOO dimenticare ciò che ho visto in questi ultimi tempi:
parto da Luca, detto amichevolmente PIMPA, che ad oggi reclama ancora quelle monete che stanno ancora in fondo alle mie buche tasce... che è RIUSCITO a sbagliare più(e dico "più" per non scrivere 4/5) semplici sottomano puliti a canestro - spesso da solo e C-O-N-S-E-C-U-T-I-V-A-M-E-N-T-E nello stesso quarto(questo per rendere esplicita la sua continuità)uscendo poi dal campo con uno score pari al numero ZERO!!!
In fondo sono cose futili se confrontate con la straordinaria occasione che il basket ci ha dato per conoscerti ed aprrezzarti (dal punto di vista umano quanto da atleta??? - boh!)
Oppure Simone, che prova e riprova il tiro a canestro da ne assaggia sempre e solo il ferro (talvolta neanche quello)!Possiedo l'ormai vago ricordo rimosso dal tempo di quel campioncino con una spazzola bionda in testa che ciuffava pulito da più posizioni con una parabola leggiadra!
Ma grande il Simo primo sostenitore della squadra!!Un applauso.
E come dimenticare VILLA, si proprio lui, qualche anno fà soprannominato Gesù per come riesce a rimanere inchiodato al parquet sia nell'attaccare il canestro che nel saltare a rimbalzo! Stendiamo un velo pietoso anche per i liberi.
Ma anche lui sempre presente nel corso degli anni e grande giocatore abile ad adattarsi a più ruoli. Futuro da ala piccola.

Per il Tacchinardi, invece viste le sue ultime performance, si potrebbe prospettare un impiego, come il suo omonimo calciatore, in Spagna, anche lui a Villareal ma come impiegato delle poste comunali: lì potra andare a canestro dalla media distanza nel cestino degli uffici, magari con palline di carta arrotolate di dimensioni inferiori a quelle di un pallone da basket.
Scherzo ovviamente...anche tu sei da ricordare negli annali della Casatesport!

Spettacolare vedere anche come il Ruggero riusciva ad alternare maiuscole prestazioni a totali amnesie tecniche e atletiche tradotte in un assenteismo che beneficiava solo gli avversari.
Grandissimo é stato anche Paolo (che quest'anno si é dato probabilmente ad altre attività, credo lo sci (...) - il vice coach che dalla panca gli ho sentito sputare sentenze tecniche a sostegno della teoria più pura che nemmeno credo Michael jordan sarebbe riuscito a tradurre nella pratica.
Un saluto a Marchino tanto ..ino quanto grande al quale va tutta la mia stima.
Inoltre vorrei promuovere il recupero atletico del DEN oggi ridimensionato da un contributo marginale durante le partite.L'atleta é quello che é ma sappiamo tutti quanto ancora può dare alla squadra. Uno dei migliori, ma mi raccomando DEN tieni stretta Ramona!!
Mister più minutaggio!!
Vorrei ricordare infine il grande Bagatta, detto anche Giudone, mio coetaneo: se riusce a scaldarsi nei primi 40 minuti di partita potrebbe diventare risolutivo ogni santa settimana. A parte gli scherzi, tutta la mia stima per come si é inserito nel gruppo e per come contribuisce nel dare peso (in kg) alla squadra.

Non posso più continuare, ho un impegno di lavoro tra qualche minuto (si fa per dire, sono in netto ritardo)

Saluti a tutti.

Paolo

Ssssimo ha detto...

Ho gli occhi umidi...GRAZIE di cuore!

Anonimo ha detto...

Incredibile come da queste parole anche chi non conosce la squadra può farsi un'idea precisissima di chi siano i pessimi elementi che ne fanno parte.
:)
Si vede che vi conosce bene ragazzi!!

miki ha detto...

paolino il tuo commento non fa che aumentare il rimpianto di non averti più tra noi, però hai speso parole per tutti (anche per paolo) e nemmeno una per me!!!e sono pure il capitano!!! non ti sarai mica dimenticato??

il maurì ha detto...

oh, io sono arrivato che era già andato via, nè...
Ma sento comunque la mancanza!!!
Ultraterreno Corradini.
Ultraterreno.

Anonimo ha detto...

Bello... veramente bello!!!

Anonimo ha detto...

Paolino......sono "Zambro" gran belle parole;torna ke abbiamo bisogno d un gran preparatore come te

FuNKy... ha detto...

Co' cane che resoconto!
Grande! Perchè allora non sei con noi? Il tuo aiuto potrebbe risolvere le lacune di tutti noi!!
Dai e che aspetti!
Ti vogliamo tutti? Scusa, meglio di così?
Dai Paolo, "the most valutable trainer" (MVT)
jahzè!

Den ha detto...

bella paolino....smpre er mejo....