Lunedi 20 Novembre...CasateSport 64 - GSO Lomagna 51.
Quarta di campionato per i ragazzi della casatebasket, che dopo la vittoriosa uscita contro la Futura Lecco,campione provinciale in carica, affronta la storica rivale Lomagna in un derby sempre appasionante. I bianco-blu sembrano effettivamente rinforzati e presentano una panchina molto lunga,ricca di innesti.
Partenza col NOS per i bianco-rossi, che nel primo minuto, guidati dal capitano Poirè mettono a segno un mini parziale di 4 - 0...ma il consueto black-out dei ragazzi di coach Gussoni, a questo giro si presenta incredibilmente presto.La squadra Lomagnese (...è giusto ho guardato in internet...) sistemate un pò le idee dopo lo sprint iniziale casatese, comincia a macinare gioco, sfruttando bene i lunghi di peso sotto e tirando parecchio dalla media...le percentuali di tiro non sono entusiasmanti ma la "budineria" dei lunghi biancorossi, con la complicità di un non efficace taglia-fuori delle guardie, concede agli ospiti molti rimb. offensivi e di conseguenza molti tiri ad alta percentuale.I giallo-blu passano in vantaggio e sembra addirittura che possano allungare in modo deciso.Time-out obbligato per coach Gussoni che ha bisogno di dare una bella svegliata ai suoi...La sveglia non significa necessariamente la grossa T sul referto per Teruzzi,ma sembra che anche questo possa aiutare e i padroni di casa cominciano a correre e a lavorare bene, nonostante una difesa a zona 3\2, che sembra possa impensierire.La si attacca bene, anche se con un pò di confusione, ma riempiendo in modo adeguato gli spazi che questa difesa inevitabilmente lascia.Ma quello che comincia a funzionare bene è il reparto difensivo,che concede finalmente pochi rimbalzi in attacco e comincia a farsi valere sotto i tabelloni.La partita potrebbe essere chiusa dai ragazzi casatesi che si portano sul +18 a pochi minuti dalla fine.Ma i vecchi vizi non muoiono mai...e quindi percentuali disastrose dalla lunetta (e ci si va spesso per via del fallo sistematico...),azioni da 7 secondi quando dovrebbero durarne 40 e una quantità di palla perse in un minuto,spaventosa.Nonostante tutto, il tempo è ormai agli sgoccioli e la vittoria arriva con 13 punti di scarto sul 64 a 51.
editato per volere del Coach
martedì 21 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Bella!!! E via un'altra vittoria in cascina! Però il migliore in campo è ststo il refertista!
E' un macello! Auguri a chi lo farà la prossima volta!
BRAVI RAGAZZI!
pirla..cazzo di refertista..il tabellonista....cmq bravo pimps...bel commentino completo....bella bella
Bravi ragazzi! Ma cosa combinate al tavolo?? Beh comunque andate forte! Complimenti pimpa per il commento tecnico, hai un futuro! Che ne dite poi di pubblicare i voti del cri?
giallo-blu?
ma che cazzo di partita ho visto?
michi tu hai visto la partita giusta perchè loro erano bianco-blu...è pimps che ne ha vista un'altra, forse era agitato e stava già pensando a questo splendido commento che doveva scrivere
x la gioia del blog, ecco in anteprima punti e voti della squadra: michi 16punti voto7,marco 8/7+, ruggi 5/6, luca 6/6+, guido 10/6+, tommy 8/6, dani 1/6
mauro 9/6+, chicco 0/6, alessio 0/6. il + vale x il mezzo voto. e dite a pimpa che il punteggio finale e' stato 64 a 51 e di non inventare i risultati....ola cri.
p.s. orologio sky a marchino!
ah ecco!pensavo di essere diventato daltonico da quanto era stat brutta la partita!
complimenti a marchino per la doppietta (mi ricordo un rimbalzo in attacco stratosferico!!) al mio amico miki che ne ha cacciati un sacco e al coach per il tempismo!!
e vediamo di vincere sabato.e di non fare figure da ciula!
Complimenti Ragazzi... e venerdì tocca a noi... contro quelle che abbiamo eliminato ai quarti per 2 punti di scarto... sarà da ridere...
Posta un commento